Kevin Brunold

Granconsigliere
Domicilio

Surcuolm

Annata

1985

Attualmente

granconsigliere, AD Surselva Tourismus

Stato civile

sposato, 2 bambini

Passatempi

sciare, sparare, andare in bicicletta, passeggiare

Impegno

La mia motivazione

Il turismo è il principale motore dell’economia dei Grigioni e soprattutto delle nostre valli periferiche. Crea valore aggiunto e molti posti di lavoro sia nel settore del turismo diretto che nel commercio. Se vogliamo mantenere anche in futuro un insediamento decentrato e mantenere l’attrattiva del nostro cantone e delle nostre regioni, dobbiamo continuare a rafforzare il nostro turismo e l’economia regionale. Inoltre, devono essere create condizioni quadro economiche attraenti per il commercio, l’industria e il commercio.

 

Le mie richieste

Per poter continuare ad avere un turismo forte nei Grigioni in futuro, dobbiamo lavorare per destinazioni turistiche forti tutto l’anno. Da un lato, ciò significa che manterremo e, ove possibile, amplieremo il forte turismo invernale. D’altra parte, dobbiamo investire in offerte e infrastrutture turistiche indipendenti dalla neve, in modo che la creazione di valore turistico aumenti anche nei mesi primaverili, estivi e autunnali. È compito della politica creare buone condizioni quadro economiche, promuovere il rinnovamento dell’infrastruttura turistica con aiuti agli investimenti, ottimizzare i processi di concessione edilizia in termini di investimenti e fornire condizioni di vita e di lavoro attraenti per i dipendenti.

 

Concretizzazione dei miei impegni

In qualità di AD di Surselva Turismo, il turismo è molto importante per me e me ne occupo ogni giorno. I nostri fornitori di servizi turistici danno il massimo affinché i nostri ospiti possano vivere un’esperienza di vacanza indimenticabile. Mi preoccupo personalmente di promuovere a livello politico comunale, cantonale e nazionale le necessarie condizioni quadro attraenti per il turismo e l’intera economia dei Grigioni.

La mia motivazione

La formazione e le competenze professionali sono di fondamentale importanza se vogliamo dare un futuro ai nostri giovani nel Cantone dei Grigioni. Per questo motivo, è necessario mantenere un’attraente gamma di opportunità educative a tutti i livelli di istruzione.

 

Le mie richieste

Con l’educazione dei nostri giovani, stiamo ponendo la prima pietra affinché la nostra società possa continuare ad esistere con successo in futuro. Il sistema di istruzione duale è un modello di successo. Il fattore umano sta diventando il fattore decisivo di successo negli affari. Affinché i Grigioni e la Svizzera continuino ad avere successo, dobbiamo fornire opportunità educative decentralizzate e di alta qualità in tutte le regioni linguistiche ea tutti i livelli di istruzione.

 

Concretizzazione dei miei impegni

Nei Grigioni dobbiamo occuparci delle scuole professionali, delle scuole secondarie, dei licei e soprattutto dei nostri istituti tecnici. Sono il pilastro centrale in modo che la popolazione possa ricevere formazione e perfezionamento nel proprio cantone e quindi completare qui la propria carriera professionale.

Le mie motivazioni

Un buon accesso con i mezzi pubblici e privati ​​è l’ancora di salvezza per le nostre regioni. Un buon accesso digitale è il presupposto fondamentale affinché le nostre regioni di montagna rimangano attraenti come luogo di lavoro e di vita.

 

Le mie richieste

Le regioni di montagna devono avere le stesse opportunità degli agglomerati e delle città svizzere. I Grigioni hanno bisogno di collegamenti di trasporto pubblico attraenti verso tutte le regioni. Lo sviluppo di tutte le località con trasporto privato deve essere costantemente migliorato. Inoltre, in tutte le regioni deve essere fornito un accesso digitale completo e ad alte prestazioni.

 

Concretizzazione dei miei impegni

Sono cresciuto nel piccolo villaggio di montagna di Surcuolm, dove vivo ancora oggi con la mia famiglia. L’accesso ai mezzi di trasporto e una buona connessione a Internet sono requisiti fondamentali per la gente del posto e per gli ospiti, affinché i villaggi di montagna rimangano luoghi attraenti in cui lavorare e vivere. In alcuni casi, l’indicizzazione digitale non è ancora sufficiente. C’è ancora molto da fare per quanto riguarda i trasporti pubblici. Qui dobbiamo lottare per una combinazione ragionevole di trasporto pubblico e individuale e sperimentare approcci innovativi.

Carriera politica

  • dal 2021 co-presidente Alleanza del Centro Grigioni
  • dal 2021 membro della commissione per la politica e la strategia
  • dal 2018 granconsigliere del Circolo Ilanz
  • 2020 – 2021 presidente PDC Grigioni
  • 2018 – 2021 membro della Commissione per la formazione e la cultura
  • 2010 – 2018 supplente in Gran Consiglio per il Circolo Ilanz
  • 2008 – 2015 membro del parlamento regionale Surselva, 2014 vicepresidente, 2015 presidente
  • 2006 – 2010 supplente in Gran Consiglio per il Circolo Lumnezia

Smartspider

Supporto

Qui puoi esprimere il tuo supporto. Ogni voto conta.

Grazie

Kevin Brunold
This site is registered on wpml.org as a development site.