Sergio Pedroni

Sergio Pedroni
Domicilio

Vicosoprano

Annata

1996

Impegno

La mia motivazione 

I gradi predatori, soprattutto il lupo, mettono a rischio la sopravvivenza di tutti i contadini con bestiame e diventano pure un problema per turisti e bambini a spasso per i boschi. Bisogna trovare una soluzione, così ogni anno ci sono più lupi e più bestie da reddito sbranate e mangiate vive. Si punta sempre a più comfort per gli animali e poi si accetta il lupo che li fa soffrire fino alla morte.

 

Le mie richieste

Ci sono alcune opzioni, ma io punterei alla opzione 2: 

  1. Si regolano i lupi e se ne tengono solo un numero molto limitato e si controlla che non aumentino, ma così resterebbero problematici lo stesso;
  2. Si costruisce una recinzione attorno ad alcuni parchi nazionali nei quali si lasciano dentro bestie selvatiche e lupi e così lì dentro si regolano da soli e non fanno danno alle bestie da reddito ed a altre bestie selvatiche al esterno, così pure gli abitanti delle zone alpine e turisti verrebbero protetti. Con questa soluzione si risparmierebbero tanti soldi, perché anche se queste recinzioni alte da dove i lupi non possono uscire sarebbero molto costose, costa comunque meno che tutti i soldi messi a disposizione per inutili protezione greggi e per pagare animali sbranati e per tutti i casini che creano i lupi. Inoltre si farebbe felici pure i pro lupo perché così in questi parchi i lupi ci sarebbero e non verrebbero mai abbattuti, e loro potrebbero entrare a visitarli quando vorrebbero. E si manterrebbe un numero di lupi alto col quale la Svizzera sarebbe apposto anche con le convezioni fatte con l UE . Tutti i lupi che entrano da altri paesi verrebbero o abbattuti subito o addormentati e portati in questi parchi nazionali.3. Si abbattano tutti i lupi e si torna a vivere contenti come fino alcuni anni fa.

 

Specificazione dell’impegno 

È necesseria una collaborazione tra contadini, cacciatori e tutti quelli contro il lupo e portare delle 

opzioni che possano venire accettate pure dai pro lupo e dalle leggi di protezione del lupo come per 

esempio la mia opzione 2 di sopra.

La mia motivazione

La modifica della pianificazione territoriale che si sta concretizzando in questi tempi porterà a non più 

poter costruire nelle nostre regioni di montagna mentre si potrà costruire sempre di più nelle zone urbane. Questo darà un altra mazzata alla popolazione delle periferie che continuerà a diminuire mentre i centri urbani si ingrandiranno a sproposito con tutti i problemi che creano alla comunità. Questo va contro la costituzione, dove lo stato deve sostenere una “Flächendeckende” popolazione.

 

Le mie richieste

Bisogna lasciare abbastanza zone edificabili pure nelle nostre regioni montane e toglierne alle zone urbane che già sono cresciute troppo. Questo farebbe automaticamente aumentare le popolazioni montane e non provocherebbe un aumento spropositato di quelle urbane.

 

Specificazione dell’impegno 

Come partito dobbiamo lanciare un iniziativa per fare in modo che la modifica della pianificazione 

Territoriale non vada a creare i problemi che ho scritto sopra.

La mia motivazione

Con il sistema attuale di imposte, le famiglie con due redditi vengono tassate sul totale, e quindi è 

svantaggioso essere sposati.

 

Le mie richieste

Dovrebbe essere calcolato l’ imposta su ogni reddito separatamente, cosicché si venga tassati uguale sia da sposati che da concubini. Questo eviterebbe la discriminazione che esiste attualmente.

 

Specificazione dell’impegno

Noi come partito dovremmo lanciare un iniziativa che porti a questo risultato.

Supporto

Qui puoi esprimere il tuo supporto. Ogni voto conta.

Grazie

Sergio Pedroni
This site is registered on wpml.org as a development site.